Urinare spesso

salve a tutti gentili dottori
io mi chiamo marco e ho 21 anni, sono uno studente .
stando a casa per lo studio , ho notato che sovente mi capitava di far avanti indietro dal bagno.. così
per 2 giorni ho controllato quante volte andassi in bagno e quanti liquidi introducessi.
giorno 1 introdotti1 1.5litri ed urinato per 8 volte
giorno 2 introdotti 1700 ml e andato 8 o 9 volte..
ma è normale?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
prima di tutto dovrebbe misurare anche qualta urina fa?
potrebbe essere normale e dovuta magari ad un eccesso di caffè (che è anche un diuretico) o alla posizione coatta(seduto) che lei tiene per lo studio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarebbe bene tenere un diario minzionale dove scrive per una settimana la quantità di liquidi introdotti e la quantità di urine raccolte
se persiste il disturbo sarebbe utile un'ulteriore approfondimento dal suo medico curante

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
niente caffè ..
1 solo the a colazione , niente frutta e verdura..
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

può essere normale e non segno di patologia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
lo spero :)
alcuni amici mi hanno parlato di possibili infezioni alla vescica alla prostata ecc..

la mia preoccupazione verteva sul fatto che ho uno zio diabetico...

secondo voi con le sole analisi delle urine posso togliermi qlc dubbio intanto?
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
meglio comunque farsi valutare dal medico anche curante prima di dire troppo sbrigativamente può essere normale
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
va beh il dottore nn ha detto "è normale" ma può essere normale .. come anche nn è detto per forza dia una patologia :)
ho chiesto a molti miei amici e mi hanno risposto cxhe anche loro vanno con quella frequneza , si cmq contatterò il mio medico..