Turp prostata

Il 18 settembre 2024 sono stato operato di Turp, per un certo periodo tutto bene, di notte solo una volta ad urinare, da un mese circa purtroppo mi alzo sovente ed ho sempre dolori nel basso ventre dopo la minzione, ho fatto l'ecografia e gli esami del sangue con urinocultura i risultati sono
Psa 4, 3
Prostata DT di 53 mm con adenoma di 30 mm di DT il RPM di circa 20 cc modica epatosteatosi IPB
Le urine non hanno nessun batterio.

Non riesco a capire e soprattutto quali altri esami devo fare e/o quali medicinali devo prendere.
L'alimentazione è corretta e bevo 1, 5 lt al giorno
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Il PSA lievemente elevato potrebbe far pensare ad una infiammazione dle tessuto prostatico residuo ed è questa condizione ch in genere viene trattata, con i farmaci tipici della postatite. Il PSA andrà comunque ripetuto tra qualche mese. La persistenza ulteriore dei disturbi potrebbe comunque indurre ad una rivalutazione endoscopica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia