Posologia per prostata e colesterolo

L'urologo per la prostata mi ha prescritto l'omnic da prendere al mattino dopo la prima colazione mentre il cardiologo dopo le analisi del sangue e l'ecodoppler mi ga prescritto la medicina per il colesterolo e la sto prendendo la sera prima di dormire è corretto oppure devo invertire le 2 dosi visto che di notte continuo ad alzarmi per urinare spesso.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
In genrere si consiglia di assumere gli alfa-litici cme la tamsulosina la sera prima di coricarsi. Nel primo periodo questo può attenuare gli eventuali disturbi da abbassamento della pressione che possono comparire come effetto collaterale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia