Prostata volumetricamente nei limiti di norma

Egreggi professori,
da tantissimi anni sosfo di un disturbo che mi costringe a dover urinare spesso e con dolore.
in accordo col mio mio medico crante mi sottopongo a ecografia renale e prostatica con il seguente referto:

RENI IN SEDE,NORMALI PER MORFOVOLUMETRIA ED ECOSTRUTTUR;NON SEGNI DI LTIASI NE DI IDRONEFROSI.
VESCICA NORMOREPLETA,CON PARETI REGOLARI.A CARICO DELLA REGIONE TRIGONALE,IN SEDE MEDIANA,SI APPREZZA FORMAZIONE ANECOGENA CON SOTTILE PARETE,A LATO DELLA QUALE SBOCCAO GLI URETERI.
PROSTATA VOLUMETRICAMENTE NEI LIMITI DI NORMA,CON DIFFUSE IMMAGINI IPERECOGENE DI TIPO FIBROCALCIFICO.

SE IMPORTANTE: 36 ANNI,SPOSATO CON FIGLI.

SICURO DI VOSTRO INTERESSAMENTO PORGO CORDIALI SALUTI.

[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Sembrerebbe trattarsi di una cisti congenita del trigono vescicale che dà ragione dei suoi disturbi. E' come se avesse "la prostata".

Consulti un urologo che la saprà indirizzare per la terapia adeguata.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott. Castiglioni, la ringrazio per la celerita' e per la sua risposta.
posso disturbarla ancora?
puo' portare cio' ad un intervento chirurgico per la rimozione di questa cisti?
cinque anni fa' ho fatto la stessa ecografia e non risultave niente di tutto cio' riguardante questa "formazione anecogena".

ancora grazie
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Sì di solito l'intervento chirurgico endoscopico è risolutivo. Se 5 anni fa non è stata segnalata verosimilmente era di dimensioni inferiori alla risoluzione ecografica,