Valutazione esito ecografico transrettale

Gentili Medici, a seguito di un episodio di spermioemia (primo ed unico fino ad oggi)il medico di fiducia ha consigliato l'esame ecografico transrettale il cui l'esito recita:
"Prostata in sede di dimensioni ai limiti superiori della norma
(mm.27,5x45.8x37 vol stimato 26.34).L'ecostruttura è disomogenea prevalentemente ipocogena caratterizzata dalla presenza di microcalcificazioni centrali periuretrali ed alcune nodularità isoecogene adenomiomatosein sede di transizione con diametro di mm.11.2- Linea capsulare apparentemente indenne.
Vescicole seminali di regolare riflessione con aspetti simil-cistici (mm.5.4)
Vescica non completamente distesa a contenuto anecogeno (ml.106)e pareti apparen
temente regolari.
Si consiglia visita urologica.
PSA: 0.63ng/ml.
Ringrazio per l'attezione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il referto (unitamente al dato del PSA) è decisamente rassicurante. Consiglierei comunque di seguire il suggerimento di visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese attenzione e soprattutto per la tempestività della risposta. Seguirò senz'altro il suo consiglio.