Punti sutura

Gentili Dottori, alcuni chiarimenti per il mio ragazzo. Circa 14 gg fa si è sottoposto a frenulectomia. Ad oggi, la ferita sembra già rimarginata ma mentre alcuni punti sono letteralmente caduti, altri si sono solo snodati rimanendo però nella cicatrice e se si prova a sfilarli, fanno resistenza. Contattato il chirurgo,gli ha ribadito di aspettare e verranno "assorbiti". La paura è che restino nella pelle mentre questa si cicatrizza, con maggiori difficoltà x l'eventuale asportazione manuale. Posso avere un vostro parere e dei consigli su come mantenere la parte (asciutta, umida o idratando con creme)x agevolare l'assorbimento? Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
15 giorni possono essere insufficienti per il riassorbimento di tutti i punti. Segua tutte le indicazioni datele dal collega che ha operato il suo ragazzo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Ferdinando Di Giacomo Urologo, Andrologo 12
cadranno, un po di pazienza....

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il materiale di sutura riassorbibile in uso ( vycril rapid) non sempre viene riassorbito prontamente.
Dopo 15 gg non sarebbe male farli rimuovere in un qualsiaisi centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
normalmente i punti riassorbibili vengono via in un periodo tra 15 e 20 gg
se persistono meglio sentire il chirurgo che l'ha operato per valutare quale tipo di punti ha usato

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
abbia solo pazienza

Dr. D. Battaglia