Idrocele

Salve...io sono stato sottoposto 15 giorni fa a un intervento di idrocele dx...vorrei sapere se è possibile fare il bagno al mare, mi sono stati applicati punti riassorbibili ma nn si sono ancora assorbiti bene...si può fare comunque il bagno?
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentile Utente,

in merito vi sono pareri personali, ovvero dipendenti dalle abitudini di chi opera.

normalmente si attendono circa tre settimane, soprattutto oggi che si usano fili in materiale riassorbibile. Ma se la ferita è comunque asciutta, solo chi l'ha operata e l'ha visitata nel post operatorio sà meglio di noi come sono le condizioni cutanee e verosimilmente quelle dei punti di sutura.

cordialità.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non vi è indicazione.
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli