Punti di sutura riassorbibili

Gentili dottori, mi sono stati applicati alcuni punti di sutura riassorbibili in seguito ad un intervento per la correzione del varicocele. A circa 20 giorni dall'intervento i punti sono ancora presenti: volevo sapere se devo attendere ulteriormente o rivolgermi a qualcuno e se, nel frattempo, è pericoloso lavare con acqua le parti interessate dalla ferita. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
lavare e disinfettare la sutura e la ferita non crea nessun problema ma, a 20 giorni da un intervento di varicocele, se i punti sono ancora presenti , senza affanno, ma bisogna rimuoverli.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
ci aggiorni, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Utente
Un solo chiarimento. Quando dice di rimuoverli senza affanno, intende che posso farlo io, o devo rivolgermi ad un medico?
La ringrazio nuovamente. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non deve fare nulla lei ma deve semplicemente rivolgersi al suo chirurgo.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com