Ipp grave non operabile

Sono affetto da una grave forma di IPP. Riporto piu' sotto tutti gli esami e visite e cure fatte. Adesso, l'ultimo urologo visitato, mi chiede l'ennesimo ecodopler, ma mi dice che sostanzialmente non ha mai visto casi cosi' gravi (oltre 90^ a sx) e dice che non si puo' neanche operare perche' non si sa quando finira' di crescere la fibrosi e comunque oramai troppo curvato per fare delle "pence" correttive. Propone quindi protesi semirigida. Ora io mi chiedo varie cose. Se non si sa quando si ferma, fino a dove puo' spingersi? (nei testicoli? nel corpo?). Se non si ferma e si mette la protesi, perche' mai dovrebbe risolvere il problema? se raddirzzandolo "a mano" fa male e non ci riesco, con la protesi fara' male perennemente? Infine si operano tumori al cervello, si cura la fibrosi cistica, possibile che non si possa semplicemente rimuovere questa cosa? So tutto sulla mancanza di spiegazioni, sulla mancanza di cure, sulle evoluzioni imprevedibili etc. ma non la si puo' considerare un tumore che cresce cresce e non si puo' curare come i tumori?
Riassumo sotto la storia:
- scoperta ottobre 2008, circa 20-30 gradi di curvatura a sx.
- ecodoppler novembre misura 13mmm, superficiale, a sx
- cura 10 iniezioni di verapamil
- ecodopler maggio 2009, cresciuta a 15mm, curvatura 45 gradi a sx.
- eseguit 20 cicli di 3 cure contemporanee: ionoforesi, laser e ultasuoni
- durante la cura dolore erettivo attenuato
- in seguito continuato a peggiorare a vista d'occhio, dolore ritornato, e siamo ora ad oltre 90 gradi di curvatura.
- ultima visita ieri in cui hanno detto che non ho speranze se non fare una protesi. Possible?
- da oggi prendo Evion e Piascredine (tot 8 pastiglie al giorno x 3 mesi!!)

Qualsiasi altra ipotesi diversa da una protesi sarebbe seriamente presa in considerazione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso ma molto a naso se l' erezione è conservata difficile pensare alla necessità di una protesi. Senta qualcun altro.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Si l'erezione e' conservata, o per lo meno durante la masturbazione lo e', come prima. Ma e' cosi' storto che non ho piu' il coraggio di farmi vedere da nessuna in questo stato e non so se funzionerebbe, ma questo so che' e solo un'idea mia e comunque fisicamente nulla lo impedisce.
Pero' 1) fa male in erezione, almeno i primi 10 minuti poi diciamo che "si pensa ad altro" 2) e' cosi' storto che posso anche fare da solo ma non credo si possa avere un rapporto, anche risolvendo la parte psicologica.
Siccome la placca e' circa ad un terzo dalla base e sara', diciamo, 2cm adesso, e quindi ci sono 3cm sotto dritti e una decina sopra dritti, io mi chiedo se non sia possibile per esempio semplicemente mettere una parte sottile, piatta e rigida di 4cm a cavallo della placca per tenere dritta quella zona, e lasciare tutto il resto cosi' com'e'. Sto inventando ovviamente perche' non ho visto nulla di simile su internet ma chissa'...
Comunque lasciando cosi', la domanda cruciale e' quanto potrebbe espandersi nel caso peggiore (visto che gia' sono in una caso jellato).
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una chirurgia di sostituzione (mettere una pezza al posto della placca) potrebbe essere possibile. Ma le dico da qua ho dei limiti. Comunque ne parli col suo andrologo.