Mancanza di schizzo durante l'eiaculazione

Gentili medici... Da qualche anno ho qualche piccolo problema di disfunzione erettile che però il mio andrologo ha diagnosticato essere su base ansiosa... Mi ha anche scritto una cura di vintox 5 mg per qualche mese, avendo però un po' paura degli effetti collaterali dei farmici ho evitato di fare... Usando solo qualche "metà" compressa giusto per prova e devo dire che già con metà compressa ho avuto ottimi risultati... Ma fin quando posso voglio cercare di evitare i farmaci... Ho migliorato i miei problemi di erezione mangiando un bel po' di piccante e devo dire che senza preservativo riesco ad avere discreti rapporti anche se sento che la durezza del pene non è proprio al 100% soprattutto se sto in piedi... Da disteso è molto buona direi... Vi aggiungo che per molti anni ho cercato di procrastinare l'orgasmo per aumentare la durata dei rapporti e questo credo che mi abbia portato varie volte a infiammazioni prostatiche con qualche volta bruciori che andavano dall'ano all'ombelico... Però nelle ultime visite andrologiche il medico mi ha detto che la prostata non presente anomalie... Ho anche fatto la cultura dello sperma ma non ci sono infezioni... Volevo farvi una domanda... Come mai prima se facevo un astinenza di più giorni o i rapporti duravano molto a lungo durante l'orgasmo avevo un buon "schizzo" di sperma?
Invece ormai da qualche anno cioè da quando ho iniziato ad avere questi piccoli fastidi non ho mai più avuto schizzi ma solo gocciolamento durante l'orgasmo... Da cosa può dipendere?
A 20 anni sono stato operato di varicocele... Volevo anche una vostra opinione sulla situazione in genere... Grazie mille a chi mi risponderà...
Dr. Paolo Piana Urologo 50.4k 2k
Le modalità dell'eiaculazione cambiano comunque con il passare degli anni, indipendentemente da altri problemi uro-genitali. In soggeti predisposti, il ritardare artificiosamente l'eiaculazione può causa la comparsa di congestione della prostata, cui si può sovrapporre infiammazione ed eventualmente infezione. Pertanto, dal punto di vista specialstico, si tratta talora di dissuadere dalla ricerca di rapporti particolarmente prolungati od eccessivamnte frequenti. Anche in questo caso, la quantità è nemica della qualità (!).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Gentile dott Piana la ringrazio della risposta... Ormai da un po' di tempo evito di procastinare l'eiaculazione... L'andrologo mi disse che avevo dei testicoli abbastanza piccoli, anche se il testosterone ha sempre presentato valori nella norma... Posso in qualche modo migliorare il mio libido e i miei testicoli? E la seconda domanda possibile che già a 38 anni inizio ad avere problemi di disfunzione pur non fumando e facendo sport? Posso migliorarla in qualche modo? Mi può far male mangiare un po' di piccante?
Cordiali saluti...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 50.4k 2k
Il volume dei testicoli, tranne che in casi estremi, non ha molto a che vedere con l'increzione di testosterone e gli effetti di quest'ultimo, in particolare se i dosaggi sono sempre risultati normali. Per il resto, non siamo fatti tutti allo stesso modo e molto dipende anche dalle aspettative. Gli effetti del - mangiare piccante - sono troppo vaghi per considerarli dal punto di vista medico. Le è stato a suo tempo consigliato un supporto terapeutico che lei non ha adottato, dal punto di vista specialistico non abbiamo da dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dott Piana quando l'andrologo mi ha prescritto il vintox 5 mg ero in un periodo in cui mi ero lasciato con la vecchia compagna e quindi ero abbastanza insicuro di me... Al momento mi vedo con un altra donna e siccome riesco abbastanza a portare a termine i rapporti Ho deciso di non diventare psicologicamente già dipendente sessualmente dai farmaci... Li ho provati e so che eventualmente mi funzionano... Anche se so che un po' di vigore negli ultimi anni l'ho perso... Quindi magari cercavo qualche rimedio naturale per migliorarmi... Per questo le ho chiesto anche il consulto... Un ultima domanda e poi la lascio libero e la ringrazio... Secondo lei il "vacum" è un dispositivo che potrebbe essere utile?
Ancora grazie dottore...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 50.4k 2k
I - rimedi naturali - dai costi elevati e dall'efficacia imprevedibile, anche solo per onestà, non dovrebbero essere consigliati da un medico specialista. Sotto stretto controllo medico, il vacuum può essere consigliato in talune situazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia