Smegma umano

Salve a tutti.Sono un ragazzo di 17 anni e da qualche anno(non so di preciso quanti,suppongo 2 o 3)ho una crosta circolare bianca di diametro di 0.5 centimetri più o meno,proprio sotto il glande.Sinceramente non ci ho mai pensato più di tanto,anche perchè non ho mai avuto fastidi o problemi se non in qualche raro caso ma niente di molto fastidioso.Ho ipotizzato che sia smegma da quello che ho letto e visto su internet,ma non ne sono sicuro,anche perchè se provo a levarlo provo dolore e non ci riesco.Ammesso che sia smegma e sapendo che comunque una visita(non so da quale specialistà però)è neccessaria,vorrei sapere se ci sono metodi per corurarlo o se bisogna per forza ricorrere alla circoncisione.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,per potere rispondere é indispensable essere visitato da un medico reale e non virtuale,sia esso andrologo o dermatologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it