Prepuzio arrossato, gonfio e dolente dopo frenulotomia

Salve.
Due mesi e mezzo fa mi è stata eseguita una frenulotomia. E' andata bene tranne per il fatto che il prepuzio a pene eretto non scorre più in alto con facilità come se fosse diventato più stretto, tutto normale invece a pene rilassato. Questo mi provoca, dopo l'atto sessuale, arrossamento e indolenzimento sul prepuzio in particolare in un punto dove si gonfia in maniera più evidente. Inoltre a distanza di 2 mesi dall'intervento si è formata una pallina di pelle sul glande in corrispondenza del primo punto di sutura, dove c'è la fessura dell'uretra, dove partiva il frenulo. A prescindere dalla visita che sicuramente mi consiglierete, oltre alla igiene che curo scupolosamente con detergenti delicati e senza sapone posso applicare qualche unguento che possa migliorare la situazione e l'elasticità della pelle del prepuzio? Ho usato inizialmente su consiglio del dermatologo Elocon unguento e la situazione inizialmente è migliorata ma poi il problema si è ripresentato allo stesso modo e avverto anche un certo bruciore (fastidioso ma non forte) nell'urinare.
In attesa di un cortese riscontro vi ringrazio e saluto cordialmente tutti i medici qui presenti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
in attesa della visita e probabilmente, in base al quadro clinico da lei descritto di un intervento correttivo per il prepuzio stretto ( fimosi?) Le consiglio di proseguire con l'applicazione della pomata consigliata dal collega dermatologo

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta ma una fimosi in seguito alle frenulotomia? Perchè in passato non avevo questo tipo di problema ed il frenulo è stato rimosso solo in seguito a micro lesioni che cicatrizzandosi avevano poi fatto il resto. Quindi Elocon o Loicodon per il momento vanno bene?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Queste pomate vanno benissimo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sto adoperando Elcon ma nel momento in cui la applico brucia tantissimo e invece che sgonfiare rende la zona ancora più sensibile.