Macchia rossa glande

Salve dottori. Ho 20 anni. Ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza di 18 anni. Dopo 1 giornk mi è uscita una macchia rossa sul glande. Senza bruciore l dolore. Sono venuto a sapere che questa ragazza ha avuto diversk rapporti non protetti. Mi sta venendk paura di aver contratto una grave mAlattia sessuale. Ne posso essere qhesti i primi sintomi? Vi ringrazio in anticipo. La ragazza ha detto di aver avuto 4 partner sessuali diversi tre a me che sono il 5.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
evidentemente le continue campagne di sensibilizzazione sulla necessità di proteggere i rapporti con partner occasionali hanno uno scarsissimo effetto, o quantomeno lei si sente estraneo a queste raccomandazioni! Come si suol dire "pianger sul latte versato" non serve a nulla, in particolare in questa sede, in cui l'impossibilità di un controllo diretto impedisce ogni forma di giudizio. D'ogni modo ci pare che la manifestazione cutanea insorta così velocemente non possa essere segno di qualcosa di grave, anzi è probabile si tratti di una banale irritazione. Al momento il da farsi ci pare sia unicamente il controllare l'evoluzione nei prossimi 2-3 giorni. E' molto probabile che tutto scompaia spontaneamente, in caso contrario è opportuno che si faccia controllare dal suo medico curante, ovvero da un dermatologo con competenza nelle malattie sessualmente trasmesse. Se poi lei ha così scarsa fiducia in questa sua partner occasionale, sarà opportuno che, trascorso il tempo opportuno, si proceda agli esami di sangue per le malattie sessualmemnte trasmesse più serie, come HIV e lue.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it