Formicolio ai testicoli

Buonasera vi scrivo xchèdaoltre un anno ho un fastidio ai testicoli con bruciore nell'inguine fino ad arrivare all'ano ho fatto visite specialistiche dall'urologo e mi ha diagnosticato che nnho problemi di prostata,ho fatto un ecografia ai testicoli ed era tt a posto,sono andato dal dermatologo ma nn ha riscontrato nullapoi mi hanno consigliato di fare una tac nella zona lombare poichè poteva essere un problema legato ad un ernia lombare ma nanche in questo caso si è riscontrato qualcosa, questo problema non è fisso ma saltuario.Mi è stato detto che forse non si capisce il problema da cosa deriva equindi devo conviverci,il fatto è che sono una persona ansiosa e mi preoccupo molto.Spero di avere al piu presto un vostro consulto Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lanegatività delle visite effettuate,fa pensare che la dolenzia "passi" per i testicoli e non parta da essi. Conseguanzialmente,potrei pensare ad un risentimento pubalgico e/o ad un problema di litiasi renale (renella,calcolosi...).Va da se che il giudizio debba essere sempre riservato allo specialista reale e non virtuale.Ha mai eseguito urinocoltura e spermiocoltura?Non credo vi sia un rapporto tra il bruciore inguinale e sintomatologie testicolare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it