Tengo a precisare, però, che non mi ha mai dato alcun tipo di fastidio in quanto riesco

Gentili dottori, un frenulo corto potrebbe essere la causa di E.P.? Tengo a precisare, però, che non mi ha mai dato alcun tipo di fastidio in quanto riesco completamente a scoprire il glande anche in erezione. Il Prof. che mi opererà a breve di varicocele ha detto che interverrà, anche su questo, durante l'operazione. Siete d'accordo? Intanto, mi potreste consigliare il nome di una crema ritardante? Grazie per le risposte che mi renderete.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,trovandosi ad operare il varicocele,trovo corretto recidere il frenulo,anche se i pareri sono controversi.A guarigione ottenuta potra' adoperare anche delle pomate ritardanti.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore, per la puntuale risposta. Mi potrebbe dire il nome di qualche pomata che posso acquistare tranquillamente, in modo da non cercare sulla rete?
Un'altra consulenza, gentile Dottore, operato di varicocele dopo il giusto periodo di degenza potrò tornare a fare palestra (pesi a livello esclusivamente amatoriale)? Visto che ho il varicocele...anche togliendolo ho una predisposizione di base tale da non consigliare lo sforzo fisico in palestra o non c'entra nulla?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'e' nessun motivo per pensare ad una recidiva di una varicocelectomia.Puo' tranquillamente riprendere l'attivita' sportiva nei modi e nei tempi consigliati dal chirurgo operatore che Le consigliera' la pomata anestetica.Cordialita'.