Cambiamento odore delle urine

Buongiorno.Ho quasi 20 anni.Da un po di giorni ho notato un odore diverso dal normale delle mie urine(piu acido?).la mia alimentazione non è cambiata,nel senso che non ho mangiato pietanze particolari.cosa potrebbe essere?grazie per le vostre future risposte.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un odore " diverso" delle urine può dipendere solo dal fatto che bevendo meno acqua l'urina si concentra.
Se sono presenti sintomi esegua un semplice es delle urine.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei di eseguire un'esame urine ed urinocoltura per escludere infezioni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Le urine maleodoranti possono essere il segno di una cistite, esame urine ed urino coltura devono guidare i passi successivi

Dr. D. Battaglia

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Provi a bere più acqua ben distribuita nell'arco della giornata e faccia caso se la situazione descritta perdura. In questo caso sarebbe utile farsi prescrivere dal suo medico di base un esame delle urine con urinocultura: spesso infatti le infezioni delle vie urinarie si presentano senza grossi sintomi ed uno dei campanelli d'allarme è l'odore oltrechè il colore delle urine!!!
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo