Stato sottoposto ad intervento di prostatectomia per"adenocarcinoma della prostata moderatamente

Il 5 novembre 2007 sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia per"adenocarcinoma della prostata moderatamente differenziato(G2),somma 6(3+3 Gleason)del volume di circa 3cc,esteso ad entrambi i lobi,con interessamento di 1 livello a destra e di sette livelli a sinistra.La neoplasia infiltra la capsula prostatica senza superarla(T2c)Si segnalano immagini di invasione perineurale.
Apice,base,margini di risezione chirurgica esenti da infiltrazioni neoplastiche.I 7 linfonodi"destri" ed i 6 "sinistri" sono esenti da ripetizione neoplastica. pT2c-pN0 pMx G2(gleason 6) Stadio II sec WHO 2004".
Sulla base dell'esame istologico suindicato,il medico che mi ha operato mi ha prescritto l'esame del PSA semestrale unitamente ad una visita specialistica.
Il medico di famiglia ed altri mi chiedono di effettuare scintigrafia,e/o TAC e/o PET.
Cosa debbo fare considerato che ,sinora il PSA è uguale a zero?
Ringrazio e porgo ditinti saluti,in attesa di cortese riscontro
136920
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

sono due anni che lei è stato operato ed il suo PSA è ancora "azzerato" e lei clinicamente sta bene .

A questo punto mi sento di dirle di seguire attentamente tutte le precise indicazioni datele dal suo urologo che per altro è l'unico a conoscere in diretta e nei particolari la sua situazione clinica reale.

Se lui poi lo riterrà necessario passerà ad indicarle altre più complesse e mirate valutazioni diagnostiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/