Intervento prostactomia

salve vorrei avere informazioni su questa risposta di biopsia fatta a mio padre,eta' 68, estato diagnosticato adenoca prostatico infiltrante microacinare di grado g6 (3+3)sec.gleason combinato.urge l'intervento o e' possibile fare anche una cura?, sia la tac che la scintigrafia osseo non ci sono cellule tumorali,al momento e solo localizzato alla prosta. si tratta anche di paziente diabetico e hcv+ in terapia insulinica.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente visto il gleason del tumore che risulta basso, anche se però va verificato anche il psa, la malattia dovrebbe essere confinata alla prostata e pertanto vista anche l'età l'intervento di prostatectomia radicale è fortemente indicato, eventualmente con tecnica nerve sparing per preservare la potenza sessuale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com