Ipospadia balanica?

Salve gentili medici

ho 20 anni e il mese scorso sono stato operato di circoincisione per via di una fimosi serrata.L'operazione è andata bene e dopo 20gg sono tornato dal mio medico di base(che èstato anche 1 dei chirurghi che mi ha operato) per togliere quei pochi punti che non erano caduti da soli.Durante il periodo di "degenza" ho notato un piccolo forellino del diamentro di 2mm scarsi nei pressi del frenulo dal quale quando urinavo usciva qualche goccia...Durante una delle erezioni notturne,ho provato un certo dolore nella zona in cui era presente questo forellino ma lì per lì non ho controllato.La mattina seguente mi sono ritrovato con i boxer leggermente insanguinati e il suddetto forellino allargato.Appena possibile sono tornato dal medico di base che m'ha detto che comunque era una qualcosa che avevo dalla nascita ma era rimasto "nascosto" per via della pelle in più che avevo e che con la circoincisione mi è stata tolta...Io ora sono in attesa di una visita dall'urologo e per quanto riguarda le funzioni fisiologiche urino normalmente,solo che il 70% del flusso esce dal meato uretreo "normale" e un 30% da questo foro;lo sperma invece essendo più pesante esce solo da questo foro e non arriva fino in fondo al canale uretreo diciamo normale...Io non ho alcun fastidio in particolare e il mio medico di base m'ha detto che se non mi dà fastidio "esteticamente" questo foro potrei lasciarlo così com'è visto che non intacca le varie funzioni fisiologiche e m'ha consigliato di parlare anche con l'altro chirurgo che mi ha operato.Quest'ultimo mi è sembrato un po' troppo frettoloso,come ha visto il problema voleva subito chiudere il buco con un paio di punti e cateterizzarmi,mettendola però anche lui sul fattore puramente estetico e dicendo "dovrebbe andare chiuso,ma se a te non porta fastidi......" Io vorrei evitare di sottopormi ad un altro intervento anche perchè leggevo che il rischio di fistole è molto alto,aspetterò comunque il consulto dell'urologo ma nel frattempo vorrei anche un vostro parere

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando il quadro clinico e le modalita' della minzione e dell'eiaculazione,ritengo piu' corretto che siamo noi del forum ad attendere lo esito della imminente visita urologica,in quanto non cie' possibile valutare di persona quanto riferisce.Ci aggiorni in seguito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho parlato con l'urologo e si tratta di ipospadia balanica...mi ha anche detto che l'intervento di circoincisione è andato bene e posso riprendere la mia attività sessuale senza alcun problema...solo è rimasto perprelesso sul fatto che urini anche dal meato "principale" quando l'ipospadia prevede solo quel foro posto non sulla punta del glande,e mi ha consigliato di chiedere parere ad un altro urologo che opera a livello nazionale solo per le ipospadie ed è specializzato nel campo dell'uretra...

vorrei chiedere quindi a voi solo un'ultima cosa:
masturbandomi ho notato di eiaculare molto più velocemente del solito,forse anche "troppo" velocemente...è dovuto al fatto che avendo meno pelle lungo l'asta sia più sensibile...o è collegata all'ipospadia???

grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un'eiaculazione precoce e' piu' frequente in caso di ipospadia,in cui il prepuzio e' dorsalmente piu' abbondante (a cappuccio di frate).Cio' non significa che debba necessariamente essere operato.Consulterei,pero',un esperto andrologo per un inquadramento a 360 gradi.Cordialita'.