L'emospermia può essere collegata agli interventi che ho subito

Salve.Sono un ragazzo di 20 anni e l'altro ieri per la prima mi è successo di notare del sangue nello sperma(fortunatamente indosso sempre il preservativo).Oggi ho portato in laboratorio il campione per effettuare la spermiocoltura,ma anche oggi c'era del sangue. Il mio medico ha detto di stare tranquillo perchè potrebbe essere una semplice infezione,ma per la certezza bisogna aspettare l'esito dell'esame e poi decidere se fare una visita urologica.Però io sono stato operato due volte per ipospadia,la seconda a causa di una stenosi 5 o 6 anni fa. L'emospermia può essere collegata agli interventi che ho subito? Grazie.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
L'emospermia nel 93% dei casi è secondaria a patologie benigne, il fatto che lei sia stato già operato per ipospadia mi fà sorgere il dubbio se lei abbia un buon flusso urinario ed un ristagno post-minzionale elevato in ogni caso si rivolga al suo urologo di fiducia e non si preoccupi

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
Utente
Dr. Di Gregorio la ringrazio per la risposta. Comunque le posso dire che il mio flusso urinario è buono,ed è confermato anche dalla flussometria che ho fatto circa 1 anno fa.Ma non capisco qual'è il collegamento tra l'emospermia e il mio flusso urinario.