- a volte anche quando mi masturbo ho l'impressione di soffrire di eiaculazione precoce

cari dottori,
tre anni fa sono stato operato di frenulotomia e successivamente circonciso per una leggera fimosi,che mi facevano pensare a possibili cause di eiaculazione precox..ma ora dopo tre anni,ancora penso di essere soggetto di eiaculazione precoce...
Vi spiego un pò meglio la mia situazione :
- ho rapporti completi di rado
- mi masturbo spesso(in media 1 volta al gg),e quando capita che non mi masturbo per 3/4 gg sento dolore ai testicoli ,come se fossero pieni,infatti quando mi masturbo dopo 3/4 gg eiaculo in modo abbondante
- a volte anche quando mi masturbo ho l'impressione di soffrire di eiaculazione precoce

scusate per la lunghezza della mia esposizione,ma è per non tralasciare nulla
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le ricordo che non è così automatica una correlazione tra frenulo corto ed eiaculazione precoce.

A questo punto bisogna consultare in diretta il proprio medico curante ed a ruota un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve,
ma è anche normale che ogni tre gg circa,mi debba masturbare se no mi fanno male i testicoli?non vorrei si sia formata questa sorta di dipendenza
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

alla sua giovane età è sempre consigliata una regolare attività sessuale, non solo attraverso una esclusiva attività masturbatoria.

Una "inattività sessuale" spesso, sempre alla sua età, si accompagna ai sintomi fastidiosi ed ai problemi da lei lamentati.

Un cordiale saluto.