Dolori al testicolo dx

Salve' da circa un anno soffro di un problema all'apparato genitale. ho 27 anni e non ho mai avuto problemi del genere!
Faccio brevemente una cronostoria del caso

25/09/2008 flop sessuale( mai capitato)
13/12/2009 2° flop sessuale
25/02/2009 3° flop sessuale
11/04/2009 dolori fortissimi al testicolo dx e al pronto soccorso mi diagnosticano un' epididimite da curare con Lavoxacin x 20gg e zapotrax unica soluzione
2/05/2009 nuovo dolore al testicolo, eseguo un ecodoppler e mi riscontrano varicocele di 1° grado al testicolo sx e epidimo ingrossato al testicolo dx= cura di reparil compresse x 5gg
Agosto 2009 ancora dolori e visita presso l'urologo che mi prescrive 2 esami: spermiografia e ricerca della clamydia! entrambi negative cura con profluss.
Ancora oggi ho dei dolori al testicolo dx che a volte si propaga sotto lo scroto e alla coscia dx!!! attualmente sto facendo una cura a base di erbe chiamate tribulus!
Anche nella sfera sessuale non sono tranquillo....a volte nn riesco a raggiungere un'erezione completa( forse sono già prevenuto) con enorme disagio nella vita di coppia!
Ora mi chiedo cosa ho e se un giorno tutto tornerà come prima?

Grazie e attendo risposta con ansia!!

distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
crao utente l'ipotesi più plausibile è che lei abbia un infiammaizione all' epididimo e alla prostata,

in questi casi va capita la causa per agire su di essa ed evitare che il problema si cronicizzi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott...Le volevo chiedere visto che faccio una vita molto sedentaria( a causa del mio lavoro rimango seduto anche per 10 ore al giorno) puo' essere una causa? magari un po di attività motoria come corsa leggera puo allaviare il problema?...visto che vivo in provincia di Palermo potrebbe consigliarmi uno specialista in zona? grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sicuramente , è consigliabile camminare a piedi per almeno 20 min al giorno