Bruciore, prurito e liquido biancastro dal pene

Salve, da un po' di giorni (due o tre settimana massimo), mentre urino ho un po' di bruciore al pene e ogni tanto un po' di prurito.
Non mi sono allarmato piu' di tanto perche' mi e' successo altre volte ed e' sempre passato da solo (pensavo fosse una semplice irritazione e mi lavavo qualche volta in piu' del normale).
Ieri pero' ho notato che ho anche una leggera perdita di liquido biancastro (poche gocce) dalla punta del pene.
Ho rapporti non protetti abbastanza regolarmente con le stesse persone da parecchio tempo, e queste perdite le ho notate proprio ieri sera poche ore dopo uno di questi rapporti (potrebbe anche essere un residuo di sperma rimasto nel pene misto a urina?)
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non avendo rapporti protetti con diverse persone , il rischio di aver contratto una uretrite è molto alto . Le consiglio quindi di eseguire prontamente una visita urologica o andrologica.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
In realta' ho avuto rapporti con 2 persone nell'ultimo anno, la mia ex ragazza e la mia ragazza attuale da circa 2 mesi.
L'uretrite e' una malattia che colpisce anche le donne?
Se si,entrambe non hanno mai avuto problemi che io sappia (mi informero' meglio), o potrebbe essere che loro non abbiano sintomi e io si?
Di solito come si cura l'uretrite?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Senza una valutazione diretta sono solo congetture.
Molte donne o molti uomini sono portatori "sani" cioè privi di sintomi, ma possono trasmettere i germi durante il rapporto sessuale. Le ripeto però che senza una valutazione diretta non si può azzardare alcuna diagnosi.

Cordiali saluti