Il prepuzio si è anche arrossato,

Salve,
sono Rocco. Da diverso tempo ero preoccupato di essere affetto da fimosi (riesco a scoprire il glande quando il pene è flaccido, ma non quando è in uno stato di erezione), pertanto mi sono deciso circa un mese fa a fare una visita urologica: il medico ha riscontrato, più che altro, una situazione di frenulo breve. Mi ha prescritto l'utilizzo di un sapone abbinato ad una crema (VEA LIPOGEL). Il tutto per 20 giorni. Durante i primi giorni di trattamento tutto procedeva normalmente, anzi ho notato dei piccoli miglioramenti: quando il pene era in una fase di erezione riuscivo a scoprirlo un pochino di più rispetto a prima dell'inizio del trattamento. Passata una decina di giorni, però, ho iniziato a provare una sensazione di prurito nei punti in cui il medico mi aveva detto di mettere la crema (frenulo e parte superiore del prepuzio). Dal semplice prurito, adesso il prepuzio si è anche arrossato, e inoltre ho difficoltà nello scoprire il glande anche in uno stato flaccido: sembra che la parte superiore del prepuzio non scenda come il resto del prepuzio, è come se fosse divisa dal resto del prepuzio. Mi chiedo cosa sia tutto ciò e se sia dovuto o meno alla crema prescrittami dall'urologo.

Grazie in anticipo,
Rocco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da sè che,senza poter osservare di persona,ogni ipotesi possa essere fallace. Consiglierei,comunque,un approfondimento diagnostico che
eviti la banalizzazione del problema,purtroppo abbastanza frequente,che porta all'impiego di terapie locali senza un razionale diagnostico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it