Uretrectomia protesi peniena

Salve, sono stato operato di cistectomia radicale nerve sparing nel 2008 con ottimi risultati dal lato sessuale. Ho avuto dopo l'intervento e dopo solo un mese, una perfetta vita sessuale senza alcun tipo di problema. purtroppo adesso a causa di pluriformazioni di tipo TaG1 nell'uretra mi trovo costretto a subire una uretrectomia. Sono molto scoraggiato dopo avere molto lottato mi ritrovo mille passi indietro. Volevo sapere se dopo questo nuovo intervento con l'ausilio delle iniezioni di prostaglandina o altro, posso avere delle erezioni stimolate o eventualmente se esistono contro indicazioni o limiti (considerato il tipo di operazione sull'uretra) , per l'impianto di protesi peniene; è possibile inserirlo contestualmente all'operazione stessa? Si può impiantarlo dopo? Se si qual'è il più indicato nel mio caso? Ringrazio anticipatamente , dovrei subire tale intervento tra 1 settimana circa. Spero di avere presto notizie. Grazie di cuore!!
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
purtroppo è probabible che dopo l'uretrectomia non riesca a avere erezioni soddisfacenti, nel qual caso si possono prendere in considerazione le varie terapie oggi disponibili per la risoluzione del problema: dalla pastiglia alle punture fino alle protesi.
sarà il paziente adeguatamente informato a scegliere dove fermarsi.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio di cuore per la tempestività della risposta. Ma Le volevo chiedere è possibile impiantare la protesi contestualmente all'intervento di uretrectomia o devo farlo successivamente e sottopormi ad altro intervento? Sempre grazie.
[#3]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
è meglio aspettare