Orchiectomia

Buonasera.
Sono un ragazzo di 21 anni a cui hanno asportato il testicolo dx in seguito ad una torsione del testicolo stesso. Dopo una settimana dall'intervento ho ripreso (ovviamente solo preliminari) la mia attività sessuale. Può essere dannoso? Se sì, dopo quanto potrei? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo, se non ci sono stati problemi post-chirurgici, generalmente diamo l'indicazione ad una astinenza di circa 10-15 giorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi anche se ora avessi dei rapporti diciamo completi che comportino eiaculazione, non è dannoso? Oggi dopo il rapporto come già detto solo di preliminari, che comunque ha portato all'erezione, ho accusato un leggero indolenzimento oltre che nella "sacca" vuota anche del testicolo sx sano (operato 6 anni fa di varicocele). Al tatto mi sembravano un pochino più gonfie le vene che collegano il testicolo. Preoccupazioni vere oppure è tutto un discorso psicologico? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non si fissi!

A proposito non è stata messa una protesi nella borsa scrotale dopo avere asportato il testicolo?