Minzione "piacevole"

Sono un ragazzo di 24 anni e da circa due mesi ho un problema un pò imbarazzante ed è per questo che non saprei come parlarne con un medico dal vivo.. Non so nemmeno come spiegarlo bene!
In pratica ogni mia minzione o quasi è accompagnata da una certa sensazione di piacere abbastanza forte, che ricollego quasi ad un lieve orgasmo prolungato per tutto il tempo della minzione stessa.
All'inizio non ci facevo caso perchè pensavo potesse essere collegato ad una aumentata sensibilità del glande o del meato urinario, ma adesso comincia quasi "paradossalmente" a preoccuparmi.
Ne ho parlato con una mia amica specializzanda di urologia, la quale mi ha detto che potrebbe essere un aumento della densità dell'urina, con effetto simile al passaggio dello sperma. Ma non ho davvero mai sentito una cosa del genere prima.. E' possibile?
Non capisco se può essere un problema di prostata (ma ho solo 24 anni!) oppure una infezione urinaria, ma davvero non ho nessun altro sintomo, ne dolore, ne altro.
L'unica cosa è che ultimamente mi sono accorto che è decisamente aumentata la frequenza delle mie minzioni, ma forse è solo collegato al freddo della stagione invernale oppure ad un mio stato d'ansia per la situazione e quindi ci faccio più attenzione.. Non so.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione tutti i medici-chirurgi che avranno cortesia di rispondere al mio quesito
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Sua amica puo' avere ragione,in quanto dal canale uretrale transitano sperma ed urine,quindi,potrebbe ipotizzarsi uno stato infiammatorio che facilita la sintomatologia riferita.Esegua un esame delle urine con una coltura ed uno spermiogramma con coltura.Le ricrdo che la prostata produce circa il 50% del liquido seminale...Si faccia visitare da uno specialista.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it