Post operazione frenolotomia

Salve,venerdi 18 dicembre sono stato operato al pene,mi hanno allungato il frenulo.
I primi giorni dopo l'operazione non ho avvertito molto dolore,a parte quando dovevo urinare,la paura era tanta.
Adesso a distanza di 6 giorni avverto un dolore acuto alla base del pene,è strano nei giorni precedenti non l'avevo mai avvertito.
Sto cercando di tamponarlo prendo l'Aulin da 100g.
Ho preso nei 3 giorni successivi all'operazione l'Amoxina e il brufen.
Il chirurgo che mi ha curato,amico di famiglia,mi ha visitato il 23,io pensavo mi togliesse i punti,invece mi ha solo pulito.
Mi ha detto che devo lavarmi,abbassando tutto l'esterno del pene e passando una pomata dopo ogni volta che urino.
Io purtroppo non riesco a trovare il coraggio di compiere tale azione,anche per il dolore e per l'ipersensibilità del glande,che è molta.
Come posso fare?
Quando al mio medico dissi dell'ipersensibilità mi rispose che è normale,che essendo mucosa siamo tutti particolarmente sensibili.
Già prima avevo problemi ad avere rapporti sessuali,ma adesso che il glande uscirà tutto fuori mi sarà impossibile provare piacere,sarà più il dolore e il fastidio.
Che mi consigliate?
Il 30 ho la visita per togliermi i punti,non ha usato i punti che cadono da soli.
Spero vivamente che me li toglierà. Ogni mattina mi alzo con le lacrime,a causa dell'erezioni durante la notte.
Sto avendo anche ripercussioni psicologiche,e ho anche paura di perdere chi mi sta accanto.
Dopo quanto tempo potrò riprendere la vita sessuale?
Spero di ricevere,più o meno qualche delucidazione a riguardo.

P.s

Dove prima vi era il glande adesso vi è una specie di pallina di carne da dove escono dei punti,col tempo andrà via?
Esteticamente non mi piace molto.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non precipiti il quadro presente e,soprattutto,futuro.Con un po' di pazienza,seguendo i consigli del chirurgo operatore,il quadro clinico si ripristinera' e potra' nell'arco di un paiio di settimane,riprendere la cosueta attivita' sessuale.Sulle erezioni notturne non v'e' modo di intervenire.Ci aggiorni in seguito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore,ma potrebbe rispondere ad ogni mia domanda?
Sono pieno di dubbi e purtroppo non riesco a trovare delle risposte,nemmeno dal mio medico curante.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sulle questioni tecniche non possiamo entrare.Sulla ripresa della normale attivita' sessuale e sulla maggiore o minore sensibilita' del glande,solo a guarigione ottenuta potremo valutare,essendo un dato estremamente soggettivo e variabile.Il non aver incontrato un andrologo prima del'intervento,puo' far si' che nascano quesiti,il piu' delle volte banali,che , pero',possono alterare l'equilibrio e la serenita'.Ci aggiorni dopo la visita di controllo.Cordialita'.