Emorragia del pene

egr. dott. ieri, durante un rapporto con la mia partner , ho sentito un dolore breve e non molto intenso,come si fosse strappata la pelle che avvolge il pene, al pene e ho subito perso un gran quantitativo di sangue che si è fermato non appena il pene ha smesso di essere in erezione.
Io sono un po' preoccupato perchè non mi sono ancora rivolto al mio medico e non so se tale fatto possa essere una cosa da sottovalutare o no.
Sta mattina il pene mi sembrava normalissimo (per quanto possa saperne io) percepisco solo un male che è più una sensazione di bruciore non appena l'ho estratto per controllare.
Ho 21 anni e questo fatto mi spaventa molto, vorrei sapere se devo preoccuparmi o meno.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
glielo dico subito: se rimanda la visita comincerà a fare richieste di chiarimrenti e diagnosi on line chwe di qua non possiamo esaudire, se va da un collega e ci dice cosa c' è di nuovo magari le possiamo essere di aiuto. Oggi è 1 gennaio, lunedì vada dal medico di base, che urgenza, se non sqanguina, non ce ne è.
[#2]
dopo
Utente
no non sanguina, ascolterò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio che non sanguini, non lo usi aspetti la visita e faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
il mio medico mi ha detto che si è verificata la rottura del frenulo, e che necessito di un piccolo intervento... ora io sono un po' spaventato perchè ho 21'anni e non ho mai fatto nessunissimo intervento, in cosa consiste?
[#5]
dopo
Utente
il mio medico mi ha detto che si è verificata la rottura del frenulo, e che necessito di un piccolo intervento... ora io sono un po' spaventato perchè ho 21'anni e non ho mai fatto nessunissimo intervento, in cosa consiste?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si spaventi. Quando si lacera il frenulo, fatto diu tessuto elastico, la lacerazione viene sostituta da tessuto cicatriziale, non elastico, per cui va allungato il frenulo. L' intervento consiste nel tagliare orizzontalemte il frenulo e ricvucirlo verticalmente: 20 minuti in anestesia locale di contatto. Nessun dolore, robetta facile.
[#7]
dopo
Utente
ok grazie mille la ringrazio, ora mi sento più tranquillo
[#8]
dopo
Utente
sono ancora qui per una domanda, il giorno 16 febbraio sono stato operato per il frenulo e fino a ieri tutto bene alcuni punti si sono quasi tolti, ora però sta sera mi sono reso conto nel lavare il pene che mi brucia fortemente l'interno del pene stesso e ho visto la fuoriuscita di alcune gocce di sangue, io non so se questo possa essere un effetto dell'operazione è che il sangue mi fuoriusciva dall'interno del pene e non da dove sono stato operato; come consigliato non ho avuto alcun tipo di rapporto sessuale ora però la cosa mi preoccupa perchè mi fa un po' male, la pipì fino a sta sera almeno riesco a farla sentendo un po' di bruciore... cosa potrebbe essere? il prima possibile andrò a farmi vedere dal mio medico di famiglia solo che volevo sentire un parere qui prima di allarmarmi sempre magari per una sciocchezza.
Distinti saluti.
[#9]
dopo
Utente
sono ancora qui per una domanda, il giorno 16 febbraio sono stato operato per il frenulo e fino a ieri tutto bene alcuni punti si sono quasi tolti, ora però sta sera mi sono reso conto nel lavare il pene che mi brucia fortemente l'interno del pene stesso e ho visto la fuoriuscita di alcune gocce di sangue, io non so se questo possa essere un effetto dell'operazione è che il sangue mi fuoriusciva dall'interno del pene e non da dove sono stato operato; come consigliato non ho avuto alcun tipo di rapporto sessuale ora però la cosa mi preoccupa perchè mi fa un po' male, la pipì fino a sta sera almeno riesco a farla sentendo un po' di bruciore... cosa potrebbe essere? il prima possibile andrò a farmi vedere dal mio medico di famiglia solo che volevo sentire un parere qui prima di allarmarmi sempre magari per una sciocchezza.
Distinti saluti.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A naso potrebbe essere un fenomeno infiammatorio uretrale o prostioca indipendente da intervento. Senta il collega dal vivo e si tranquillkloizzi,.