Dubbio tra fimosi e frenulo breve

Salve a tutti,
conscio del fatto che mi consiglierete tutti una visita da uno specialista avviso che la farò a breve, ma mi piacerebbe comunque sentire anche i vostri pareri.
Sono un ragazzo di 20 anni.
Intorno agli 11/12 anni dal momento che non praticavo correttamente la pratica della scopertura del glande, la mia pediatra richiese una consulenza chirurgica per un'eventuale circoncisione. Il chirurgo in questione disse che non c'era bisogno dell'operazione e che si poteva risolvere lì manualmente. Forzò quindi l'apertura del glande e da quel giorno riesco tranquillamente a scoprire il glande.
Tuttavia durante l'erezione devo faticare e trascinare un po' la pelle sotto il glande perchè l'anello fibroso è stretto ma una volta sotto non ci sono problemi se non fosse che durante i rapporti l'anello fibroso essendo praticamente costretto sotto il glande genera una trazione del frenulo molto fastidiosa che mi rende difficoltoso raggiungere il coito e rende doloroso il coito stesso.
Ora dal momento che il glande si scopre comunque tutto, anche durante l'erezione, si tratta comunque di fimosi non serrata ? Oppure è un problema di frenulo corto ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se in erezione avverte,anche saltuariamente,una sensazione di
"strangolamento" del glande etc.,il problema va risolto in quanto potrebbe verificarsi una parafimosi che richiederebbe un intervento urgente dello specialista.Ci aggiorni dopo la visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In erezione non avverto alcun senso di strangolamento infatti non si sono mai verificati fenomeni parafimotici per adesso. L'unico fenomeno doloroso è la trazione del frenulo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che basti la frenulectomia.Cordialita'.