Frenulo (info)

Salve sono un ragazzo quasi 22enne, siccome mi è stato diagnosticato dopo visita medica un frenulo breve sono stato operato (ma non ricordo il nome dell'operazione se frenuloplastica, frenulotomia o frenulectomia) da circa 1 anno e mezzo, operazione fatta in anestesia locale (tramite pomata anestetizzante) dopo l'operazione i punti non erano caduti completamente tutti da soli, cosi alla successiva visita di controllo il medico che aveva svolto l'operazione ha provveduto manualmente alla rimozione di quelli residui.

[Lo so che di per se sembra assurdo ma alla mia età non ho ancora fatto sesso], questo in primis per la preuccupazione dettata dal fatto che io non ero mai riuscito a scoprire interamente il glande poichè mi dava davvero veramente molto fastidio sia a pene flaccido che eretto, il mio medico (dopo l'operazione) mi disse di fare molta pratica tutti i giorni scoprendo e coprendo interamente il glande in modo da favorirne l'elasticità.

Veniamo ora alle domande (faccio qui le domande perchè sinceramente mi vergogno a tornare da lui per chiedere queste cose [cose che magari lui le prende come sciocchezze] almeno qui sono protetto dall'anonimato e mi faccio coraggio)

1- A distanza dunque di parecchio tempo dall'operazione quando vado a scoprire il glande provo ancora un leggero fastidio è normale ? Sono costretto a scoprirlo facendo pressione sulla pelle lungo i lati del glande.

2- La cicatrice è abbastanza vistosa si nota, c'è pericolo che nell'atto del mio primo rapporto (che ancora deve avvenire per ansia ovviamente) si possa aprire?

3- Dopo l'intervento (che torno a ripetere non so quale sia con precisione) io possiedo ancora un frenulo, non mi è stato tolto ma solo allungato, c'è il rischio che possa fratturarsi e rompersi definitivamente ?

4- In quali casi ci saranno delle fuoriuscite di sangue ?

Mi scuso se sono domande abbastanza banali e ringrazio tutti per le eventuali risposte.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le rispondo sinteticamente,in attesa di "prove sul campo" :
- Se prova ancora fastidio nell'evaginazione del prepuzio sul glande,può essere che l'intervento non sia stato risolutivo.
- Escluderei una lacerazione della cicatrice con il primo rapporto
- E' difficile che possa accadere una lacerazione del frenulo
- In caso di lacerazione si avrà una emorragia
Va da sè che le risposte vadano confermate da una visione diretta.Consulti il chirurgo operatore.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
non mi sono espresso bene, non sento un elevato fastidio, solo che data la sensibilità quando lo scopro mi accorgo che lo scopro ...
cioè avverto una lieve tensione tutto qui
la ringrazio cmq per le altre risposte