Post operatorio lungo

Salve, il 09/03 ho subito un intervento di circoncisione con frenuloplastica di riposizionamento.
A distanza di più di un mese ho ancora un gonfiore nella zona dove sono stati applicati i punti di sutura (gli ultimi punti sono caduti 10 giorni fa). Alla visita di controllo (tipo catena di montaggio - nonostante sia un paziente privato del primario) mi e' stato detto che è tutto a posto. Vorrei avere conferma se un post operatorio così prolungato è normale. Infine (ma non meno importante) vorrei sapere se è normale non riuscire ad avere un'erezione completa e duratura.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
apparentemente il decorso po è normale.
Riguardo all'erezione con i punti di sutura ancora presente non mi preoccuperei troppo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore per quanto routinariamente eseguito e considerato banale, l'intervento di circoncisione con frenuloplastica ha un decorso postoperatorio estremamente variabile: alcuni pazienti dopo 20-25 gg riferiscono di stare benissimo, altri invece tornano a controllo dopo 45-60 gg ancora in condizioni di non guarigione completa. Tutto ciò è dovuto alla risposta tessutale individuale.
Le consiglio di ascoltare il parere del suo urologo operatore e soprattutto di avere ancora pazienza.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
il collega urologo o chirurgo che l'ha operato deve essere molto "quotato" ed esperto per avere la necessità di creare una "catena di montaggio" per controllare i suoi assistiti già operati. Che cosa le ha veramente detto a proposito della sua situazione post-chirurgica? Poche parole a quanto sembra ma molto probabilmente precise e tali da non permettere di affermare altro. Se ha dei dubbi cerchi di ricontattarlo. Ogni decorso postoperatorio ha le sue caratteristiche e sue variabili individuali come ha già giustamente rilevato il collega Masala.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/