Possibile frattura parziale del pene?

Buonasera, sono Massimo.
Chiedo gentilmente un Vostro consulto per un problema verificatosi durante un rapporto sessuale con la mia compagna.
Qualche giorno fa, è successo che durante il rapporto (con lei posizionata sopra di me) abbiamo sentito un forte rumore simile ad uno schiocco di dita, ma da parte mia non ho sentito alcun dolore.
La cosa che subito mi è balenata per la mente è la possibilità di una frattura del pene (magari anche solo parziale qualora ciò fosse possibile), ma sono restato abbastanza sconcertato dal fatto che il rumore è stato molto forte ma non ho avvertito alcun tipo di dolore (tanto che il rapporto è proseguiito e si è concluso regolarmente).
La mia domanda è se fosse possibile che sia comunque avvenuta tale frattura e non mi abbia causato grossi effetti, visto che continuo regolarmente ad avere rapporti e talvolta mi sembra di non avere un'erezione massima.

Nella speranza di poterVi rileggere al più presto, porgo i miei più cordiali saluti a tutto lo staff di questo sito e Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete e per il servizio utilissimo che svolgete.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore vorrei tranquillizzarla dicendole che in genere questi traumatismi sono fatti acuti che comportano dolore più o meno severo e successiva infiammazione con tumefazione della parte. A maggior ragione che sono trascorsi alcuni giorni se ci fosse stata una frattura avrebbe avuto certamente degli esiti diversi.
Nell'incertezza dato che la visita clinica è senz'altro l'arma migliore per scoprire i problemi, consulti un collega urologo della sua zona.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentle utente
in effetti un rottura seppure parziale dei c.cavernosi si manifesta con ematoma talvilta eclatante ed estrema dolorabilità.
Sono passato alcuni giorni e tutto è OK, quindi non è successo nulla di importante.
La minor potenza sessuale è inevitabilmente legata alla paura occorsa in quel episodio.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
confermo quanto già precisato
stia tranquillo!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
tendenzialmente le direi di stare tranquillo non avendo riscontrato nè dolore nè l'ematoma penieno o perineale.
le erezioni ha continuato ad averle
l'unico consiglio è comunque di fare una visita urologica in modo che il collega possa anche visitarla e dare un ulteriore giudizio

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le consiglio comunque una visita andrologica in quanto non si può escludere che lei non abbia avuto una lesione del legamento sospensore del pene. Ci faccia sapere.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
le consiglio una visista urologica anche se dalla sua descrizione non appare nulla di patologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#7]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
generalmente una lussazione dei corpi cavernosi e/o una frattura (parola grossa) dei corpi cavernosi si accompagna ad ematoma (se clinicamente significativa. in rari casi si puo' verificare priapismo da iperafflusso od ipertensivo. si faccia controllare da un collega in zona e stia comunque a riposo prima del controllo. arrivederci uroandros@hotmail.com