Il pene è sempre più rimpicciolito

ieri ho effettuato una circoncisione a causa di una fimosi non serrata.
non sento alcun dolore, ma il prepuzio si è gonfiato dalla base del pene , in tutta la pelle fino quasi a ricoprire il glande e il pene è sempre più rimpicciolito. Quando sono andato in bagno ad urinare sia nel pomeriggio dopo l'intervento (ero rimasto disteso)sia stamattina al risveglio ho perso un pò di sangue e l'urina esce a schizzi. Il gonfiore e la perdita di sangue sono segnali di una reazione dei tessuti non positiva o rientra nella normalità? inoltre, la perdita di sangue si va asciugando e mi lascia il glande sporco. devo pulirlo? o è meglio aspettare la visita di controllo. vi prego di darmi un vostro parere la riguardo. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore rientra nella normalita, conviene pulire la ferita almeno tre volte al giorno con qualche sapone disinfettante e apporgli una pomata antibiotica, non si preocupi e se ha dubbi si rivolga al suo operatore

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
per la zona dei punti, il medico che mi ha operato mi ha consigliato betadine 10% gel 2 volte al giorno. per la pulizia del glande non mi ha detto nulla. la zona del glande adesso è sporca di sangue ristagnato. devo usare qualche prodotto particolare o va bene dell'acqua con garza sterile?
se c'è un sapone adatto per il glande o le parti cicatrizzate, potreste indicarmi una marca?

se avete qualche consiglio vi prego di rispondermi.
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
posso fare qualcosa a livello di alimentazione per far riassorbire l'edema in breve tempo?
alcuni dicono di bere succhi di agrumi, ananas ect
serve a qualcosa?