Problemi urinari

Buongiorno dottori

Premetto che fino a 1 anno e mezzo fa tutto andava benone. Poi un giorno durnate un rapporto con la mia ragazza, nel quale per gioco avevavamo messo del Borotalco sulle parti intime, al momento di terminare ho avvertito come qualcosa che si incastrava e subito dopo ho notato che il preservativo era vuoto. Non appena l'ho sfilato ho notato che lo sperma iniziava a colare fuori lentamente.
Da quel giorno sono inziziati tutti i problemi ovvero:

Getto di urina fine e con poco spinta. Quado ho un erezione la pipi' esce storta.

Difficolta' a spingere l'erezione: erezioni deboli e che non riesco a spingere

Getto eiaculatorio che cola invece di schizzare come ha sempre fatto prima e che chiaramente non riesco a spingere;

Il pene a riposo e' inoltre di dimensioni ridotte, ha un colorito piu' pallido e ho meno sensibilita';

Con il passare del tempo poi ho avvertito un notevole calo della libido;

Essendomi rivolto immediatamente all'urologo questi sospettando una prostatite ha poi invece cambiato opinione affermando che gli esami (uroflussometria, controllo manuale della prostata, assenza di ritenzione) erano tutti regolari e che quello che avevo si sarebbe risolto con l'utilizzo di Xatral (scusatemi per i termini poco tecnici!). L'unica cosa che ha rilevato, tramite l'inserimento di catetere, e' la presenza di un restringimento del collo vescicale.
Essendomi poi rivolto ad un secondo specialista questi ha dato poca importanza alla cosa affermando che probabilmente avevo un po' irritato la prostata e che per i problemi sessuali dovevo prendere del testosterone per un mese.
In effetti la cura di testosterone mi ha giovato molto anche se purtroppo continuo ad avere un getto (eiaculatorio ed urinario) debole e a volte storto e ad avvertire sempre questa mancanza di spinta (quando spingo sento che utilizzo dei muscoli nella zona dello sfintere mentre mi manca una spinta per cosi' dire normale)

Aspetto vostri consigli

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile aiutarLa per via telematica, ma un consiglio è da dare:
rimanga in cura da un collega e ritorni se non c'è soluzione del problema in modo di risolverLo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente

Appurato che il mio caso non e' nel manuale volevo chiedervi se e' possibile che il borotalco sia penetrato causando un'infiammazione che ha portato alla restrizione del collo vescicale.
Alla base di tutto io sono convinto che vi e' un fenomeno ostruttivo, infatti il getto di pipi' si interrompe poco prima di iniziare a gocciolare. E' come se ci fosse bisogno di una certa pressione perche' possa uscire.
Un altro sintomo che ho notato e' che dopo essere andato in bagno, facendo la pipi' da seduto avverto un bruciore alla punta del pene.
Non e' posssibile che ci sia un'infiammazione o infezione che non risulti dalle analisi?

Seguiro' di sicuro il vostro consiglio e continuero' farmi vedere

Grazie
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Che il borotalco abbia provocato lesioni da trauma è possibile ma che queste ancora non siano guarite è poco probabile.
Confermo la necessità di una visita urologica per escludere uretrite o prostatiti
Cordiali saluti