Il mio problema parte dal lontano 1990 quando ogni tanto avevo la punta del pene leggermente

Salve,
innanzitutto complimenti per il sito e molto utile.
Il mio problema parte dal lontano 1990 quando ogni tanto avevo la punta del pene leggermente arrossata.
Questo problema l'ho sempre avuto a periodi alterni.
Nell'ultimo anno dopo una balenite questo problema è sempre più frequante.
Inoltre adesso dopo la minzione oltre ad avere ogni tanto un po' di bruciore avverto una sensazione di difficoltà a iniziare la minzione (solo di sera) e ho sempre qualche goccia di pipì che esce a fine minzione e che mi da fastidio.
Sono andato da diversi Urologi e ho fatto fare vari tipi di esami :

- Esami urine e urucoltura (2 o 3 olte) Negativi
- PSA 0,78
- Tampone Uretrale (Negativo)
- Ecografia alla prostata (diagnosticata una Ipertrofia Prostatica Benigna adenoma 24mm)
- Esame dello sperma (Negativo)
- Ecografia vescica post minzionale (ben svuotata)
- Esame per bacillo di Coch (negativo)
- Ecografia all'addome inferiore (adenoma alla
prostata)

Ma continuo ad avere questo bruciore post-mizionale e la punta del pene arrossata (ogni 2/3 mesi)
Ho fatto diverse cure: Urobacrim,Urovaxom, Prostaflor,Prostenil,Infurin, Cistalgan varie pomate come Pevaril, Travogen che mi hanno fatto arrossare ancora di più.
Attualmento sto prendendo IDI Prost
Premetto che sono una persona moto ansiona sottoposta a stress e soffro anche di colon irritabile e sono risultato intollerante al Lattosio.
Vorrei sapere se tutto questo e riconducibile ad un fattore psicologico, o al mio colon irritabile o alla IPB?
Sono attualmente depresso da questa cosa che non riesco a risolvere.
Spero mi potete aiutare
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Uretrite recidivanti fanno pensare ad una prostatite; in tal caso l'ansia o lo stress contano poco.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la risposta.
Secondo lei come posso venire a capo del problema?
La mia dottoressa oggi mi ha dinuovo iscritto un'altra spermocultura, in quanto ho anche una eiaculazione precoce durante i rapporti, e un tampone uretrale.
Saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una visita urologica è opportuna , e sia chiaro nel più vicino centro ospedaliero!
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2