Esame delle urine - risultati

salve a tutti. sono un ragazzo di 25 anni.
ho eseguito un test delle urine viste le varie cistiti prese mesi addietro e l'ultima che non so se definirla cistite. In questo ultimo caso non ho problemi di "pisciarella" ne fastidi prima di urinare. dopo che ho urinato sento come se non avessi espulso tutta l'urina ma comunque non riesco a farne altra. Qualche minuto dopo, se mi siedo, mi giro da seduto o movimenti di quel tipo ho delle perdite di alcune gocce di urina. degno di nota credo sia anche il fatto che nella parte inferiore del pene, verso i testicoli sento come qualcosa che non dovrebbe esserci, come una sorta di "sassolino".

questi sono i risultati del test:

colore: giallo
aspetto: lievemente torbido
glucosio: 0 (0/0)
ph: 5.5 (5.50/7.50)
chetoni: 0 (0/0)
proteine: 10 > (0/5.00)
bilirubina: 0 (0/0)
sangue: 0 (0/0)
urobilinogeno: 1 (0/0.20)
nitriti: assenti
peso specifico: 1.028 (1.005/1.030)
leucociti: 0 (0/0)
sedimento: diversi cristalli di oss. di calcio

vi chiedo spiegazioni riguardo alcune voci che hanno i valori sballati: le PROTEINE, l'UROBILINOGENO e il sedimento.

ho i calcoli? questo disturbo della perdita di urina dopo la minzione, da cosa può dipendere ?

vi ringrazio fin d'ora.
vi saluto cordialmente.
Roberto
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il disturbo che lamenta dovrebbe essere indagato innanzitutto con un'urolfussometria per valutare il suo flusso urinario e poi con un'ecografia pelvica con valutazione del residuo si potrebbe pensare da un problema di flogosi delle vie urinarie basse a un problema di non completo svuotamento vescicale come per malattia del collo vescicale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Aggiornamento.
Ho eseguito un'uroflussimetria con i seguenti risultati:

volume mitto: 591ml
Flusso massimo: 33ml/sec
flusso medio: 18ml/sec
t.svuotamento 46.5 secondi
t.di flusso 32.7 secondi
t. flusso massimo: 27.2 secondi
morfologia della curva: regolare

valutazione clinica: la minzione è stata ottenuta per stimolo fisiologico. l'esame uroflussometrico ha evidenziato parametri nella norma.

Mi ha dato da prendere per circa 2 mesi lo xatral 10mg al giorno prima di andare a dormire.
Ho cominciato a prenderlo da una settimana e ho notato che bruciori interni a circa metà del pene e fastidi sono aumentati, senza contare il fatto che lo sgocciolamento persiste (il dottore ha detto che questa terapia ha bisogno di tempo).
Oggi dopo l'ennesima sensazione di unmido ho constatato di avere avuto delle perditre di un liquido denso giallastro simile al pus direi.
Contatterò al più presto il mio urologo, ma nel frattempo vorrei sapere se è un'infezione e se devo cominciare a preoccuparmi.

Vi ringrazio