E da due , precisamente dal dicembre 2005 avverto i sintomi di una cistite

Gent.mo Dr.
Ho 42 anni e da due , precisamente dal dicembre 2005 avverto i sintomi di una cistite.
Inizialmente mi sono rivolta alla mia ginecologa che mi ha prescritto le solite cure di routine che si fanno in questi casi(monuril, cistalgan).
Dato che i problemi continuavano mi sono rivolta ad uun urologo, ho fatto varie volte urinocoltura che è risultata negativa , ma nonostante questo il Prof. Mancini (livorno) ha ritenuto opportuno prescrivermi antibiotici vari che ho ripetuto a cicli di 10 per 7 mesi (norflox,ciproxina, e un sulfamidico, bactrim) e mictasone suppoete+ orudis.
Non avendo nessun miglioramento, anzi aumentando i sintomi , che consistono i frequenza della minzione e dolore a livello uretrale( che si traduce nel non poter stare seduti) e talvolta vescicale, ho deciso di fare una cistoscopia con laquale è emerso che nella vescica non sono presenti lesioni.
Mi sono rivolta ad un'altra specialista a Pisa DR. Pistolesi la quale mi ha fatto i tamponi uretrali che sono risultati negativi.
Di conseguenza mi ha prescritto cistalga, cistimev ( un integratore a base di erbe antinfiammatori, ) e un miorilassante.
i sintomi si sono leggermente attenuati , ma solo per poco perchè periodicamente ho una recidiva acuta.
La dr. mi ha prescritto ancora gentalin localmente, lavande di tantum rosa e ancora cistimev.
Purtroppo però i sintomi persistono
P.S non ho mai avuto bruciore all'atto della minzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

le patologie "cistitiche" nelle donne possono essere abbastanza "noiose" e richiedere specifica terapia e assitenza sempre dallo stesso specialista Uroginecologo o urologo con abitudine a trattare le patologie femminili.
Non conosco i colleghi che la seguono ma penso che lei potrebbe molto semplicemente chiedere loro se la sua patologia rientra nelle loro competenze specifiche.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio della cortese risposta, ma non saprei davvero a chi altro rivolgermi . In realtà credevo che uno specialista in urologia avesse competenze specifiche in fatto di cistite ! capisco che le patologie urologiche possono essere le più svariate, ma lo specialista al quale mi sono ripetutamente rivolta non mi ha mai fatto presente questo aspetto del problema.
Le sarei veramente grata se mi sapesse indicare qualcuno di più indicato, tenedo presente che abito in toscana.
Grazie