Sangue misto allo sperma

Sono un uomo di 50 anni,mai vauto problemi seri,adesso dopo 2 rapporti sessuali ho notato del sangue misto allo sperma,mi sono spaventato perchè non mi era mai successo,e da circa un paio di mesi che urinavo di frequente ma non ho mai accusato nessun dolore nessun dolore neanche nei rapporti,solo che avvertivo dei dolori al tetiscolo sx e alla schiena cosa che io attribuivo alla discopatia e un piccolo punto d'ernia che non mi ha dato mai fastidio.Gradirei sapere se una cosa preoccupante e quali esami da fare.In attesa di un avostra risposta ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'emospermia da Lei riferita può essere dovuta ad una infiammazione della prostata e delle vescicole seminali.
Considerata la sua età è bene però che si sottoponga ad una visita urologica per un controllo prostatico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus