Un moderato dolore che partiva dal glande

Salve,
ho 25 anni e pratico sport con sollevamento pesi,ieri sera durante un'erezione ho cercato di urinare da seduto sforzandomi,ma senza risultato mi sono spostato leggermente in modo da favorire il flusso e ho sentito un moderato dolore che partiva dal glande per terminare ai testicoli,dopodiche' ho notto che mi usciva qualche goccia di sangue.
da ieri ho urinato un altro paio di volte e i sintomi sono leggero bruciore al glande e al termine fuoriuscita di qualche goccia di sangue,nessun colore nelle urine.
vorrei sapere se il problema e' dovuto allo sforzo o a qualcosa di piu' serio che si e' manifestato in questo modo.
Che tipo di esami dovrei fare per capirlo?
Grazie del vostro aiuto attendo per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'ematuria o l'uretrorragia (a seconda che il sangue sia frammisto a urina o no) è un evento che è corretto indagare in ambito specialistico mediante visita urologica. Eviti il fai-da-te.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it