Leucociti in analisi urine

Gentili dottori,

ho ritirato oggi i risultati degli esami del sangue e delle urine.
I valori del sangue risultano tutti all'interno degli intervalli di normalità.
Nelle analisi delle urine risultano i seguenti valori "fuori norma":

leucociti: 25 l/mcL (valore di riferimento "assenti")

sedimento: leucociti oltre 50 per campo, emazie rare

Ho fatto vedere le analisi al mio medico, il quale non ha dato peso alla cosa, in ragione anche del fatto che i rimanenti parametri delle urine (peso specifico, emoglobina, proteine, chetoni, nitriti, etc) risultano normali. Mi ha consigliato solamente di bere molta acqua per qualche giorno.
A me, d'altro canto, non so se per autosuggestione, sembra di sentire un leggero bruciore e senso di pesantezza nel basso addome.

Potrebbe essere opportuno eseguire degli esami aggiuntivi?

Cordiali saluti,
Francesco

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent,le utente,
anche perchè in assenza di sintomatologia credo che debba continuare a essere seguito dal suo medico curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
concordo con l'atteggiamento del suo Medico, continui ad affidarsi a lui
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Consiglio giusto quello di bere un po' d'acqua in più e di non dare molto peso ad una presenza di entità modesta di leucociti nelle urine. Segua il suo curante.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille per le risposte, tra l'altro rapidissime!
E' la prima volta che usufruisco di questo servizio online e lo trovo utilissimo

Saluti,
Francesco