Anni e mi è stato diagnosticato dall'ultimo esame "ecografia trans-rettale" una prostata di

Abito a Napoli, ho 59 anni e mi è stato diagnosticato dall'ultimo esame "Ecografia trans-rettale" una prostata di dimensioni aumentate vol. 56,6 cc; diam. trasv. 40,8 mm; diam. a.p. 55mm; diam. long. 48,2 mm.
Ecostruttura disomogenea con adenoma mediano di vol. 33,6 cc.
L'esame del PSA è di 2,6 (ma sono in cura dal 2007 con Xantral e Prostide prima, e con Avodart e Omnic poi, ciascuna cps al mattino e a sera).

N°2 specialisti in Urologia mi hanno consigliato di operarmi urgentemente ma loro operano in modo tradizionale.

Io, eventualmente, vorrei subire un intervento in laparoscopia, pertanto vorrei sapere se è possibile con questa diagnosi e se ci sono strutture ospedaliere pubbliche nei dintorni di Napoli o le più vicine a Napoli che effettuano tali interventi in laparoscopia ed, eventualmente, il nome dell'Urologo a cui potrei rivolgermi.
Confido in una risposta e spero che qualcuno di Voi mi aiuti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente come prima cosa le dico che per quanto rigurda la prostata benigna e cioè un intervento disostruttivo tale interevnto non si esegue per via laparoscopica ma molto più semplicemente per via endoscopica senza alcun taglio utilizzando come accesso l'uretra .

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

associandomi a quanto esposto dal collega la rimando a questa lettura tratta dal mio sito dove potrà chiarirsi le idee che attualmente mi sembrano un po' confuse:

http://www.studiourologicogallo.it/ipb.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it