Un anno fa ho fatto lo spermiogramma ed è tutto apposto

buongiorno volevo avere un informazione,
io mi sono operato di varicocele un anno fa ho fatto lo spermiogramma ed è tutto apposto. ora, avevo intenzione di prendere come volumizzante muscolare per la palestra un prodotto che è in sostanza un vasodilatatore.
la mia domanda è: puo questo vasodilatatore compromettere la mia situazione magari peggiorandola e riportarmi alla condizione precedente??

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non riesco ad immaginare di quale medicinale stia parlando...
Sia piu' esplicito e ci trasmetta non il nome commerciale ,bensi' la composizione farmacologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il prodotte è il NOxplode e questa è la composizione del prodotto che avrei intenzione di prendere:

Serving Size1Scoop(20.5g) ††
Servings Per Container40
Amount Per Serving % Daily Value†
Calories 30
Total Fat 0g 0%
Saturated Fat 0g 0%
Total Carbohydrates 7g 3%
Sugars 0g **
Protein 0g 0%
Vitamin B6(Pyridoxine HCL) 25mg 1,250%
Vitamin B9(Folic Acid) 400mcg 100%
Vitamin B12(Cyanocobalamin) 120mcg 2,000%
Calcium 75mg 8%
Phosphorus 500mg 50%
Magnesium 360mg 90%
Sodium 150mg 6%
Potassium 75mg 2%
N.O.-Xplode™'s Proprietary Blend 20,500mg **
(Contains A Patented Nutrient Suspension Matrix & Efforsorb™ Delivery System)
N.O. Meta-Fusion™(Patent Pending) **

L-Arginine AKG, L-Citrulline Malate, L-Citrulline AKG, L-Histidine AKG, RC-NOS™ (Rutacarpine 95%), Gynostemma Pentaphyllum (Gypenosides 95%), NAD (Nicotinamide Adenine Dinucleotide)

Muscle Volumizing Creatine Matrix(Patent Pending) ** CEM3™ (Creatine Ethyl Ester Malate), Di-Creatine Malate), Trimethylglycine, Glycocyamine, Guanidino Proplonic Acid, Cinnulin PF® (Aqueous Cinnamon Extract), Ketoisocaproate Potassium

Ener-Tropic Xplosion™(Patent Pending) **
L-Tyrosine, L-Tyrosine AKG, Taurine, Glucuronolactone, Methylxanthine (Caffeine), MCT's (Medium Chain Triglycerides), Vinpocetine 99%, Vincamine 99%, Vinburnine 99%
Phospho-Electrolyte Replacements™ **
Di-Calcium Phosphate, Di-Potassium Phosphate, Di-Sodium Phosphate
Glycerol Hydrating Polymers™ **
Potassium Glycerophosphate, Magnesium Glycerophosphate, Glycerol Stearate † Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet **
Daily Value not established
Other Ingredients
Maltodextrin, Natural And Artificial Flavors, Citric Acid, Sodium Bicarbonate, Sucralose(Splenda®), Acesulfame-K, Potassium Citrate, FD&C Red #40, FD&C Blue #1, Calcium Silicate

il mio dubbio è il fatto che in sostanza si tratta di un vasodilatatore che aumenta l afflusso di sangue ai muscoli e che possa pregiudicare la mia situazione da operato di varicocele...in quanto avevo una vena troppo dilatata....

Grazie mille per l interessamento
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nesun problema per il varicocele.Avre dlle perplessità sugli integratori provenienti dagli Usa...Cordialità.