Gram e gram -

A seguito di una prostatite e dopo trattamento antibiotico, ho fatto una spermacultura e risulto positvo al Gram+ e Gram -.
Sono stato dal medico di famiglia, c'era una supplente, che non si ha suputo dare veramente una spiegazione, dicendomi che se non è precisato nessun trattamento farmacologico sul foglio delle analisi allora sicuramente e normale......non ho capito bene stasse cercando di rassicurmi, cosa che non e riuscita a fare, o se non capisse bene l'esito dell'analisi.

Grazie

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
la contemporanea presenza di Gram positivi e negativi, senza specificare altro lascia seri dubbi sulla tecnica di esecuzione dell' esame. Sentuirei uno specialista che oltretrtutto la spermiocoltura di per se ha spesso falsi postiivi