Esami prostata

Egregi medici, mio padre ha 59 anni e vista l'età circa una settimana fa ha volutofare gli esami per vedere i valori della prostata. Gli esami effettuati hanno dato i seguenti valori:
1)PSA TOTALE 0.5735ng/ml
2)PSA LIBERO 0.0978 ng/ml
3)PERCENTUALE PSA LIBERO/TOTALE 17%.
Dopo il colloquio avuto con il medico di base, gli è stato consigliato di effettuare una ecografia per meglio approfondire gli esami e avere un resoconto più preciso sulla prostata. Sapreste darmi qualche spiegazione in merito a quanto scritto e su possibili conseguenze. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,considerati i valori normali del psa totale ,si tratta di una normale prassi che prevede anche una visita specialistica con esplorazione digito rettale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua prontezza nel rispondere alle mie domande. La saluto.