Stress/vita sedentaria e fertilità

Buongiorno dottori, volevo porvi una domanda, credo banale, ma per me significativa, a riguardo di questo argomento.
Per diversi motivi sto passando un periodo (giusto un paio di mesi) un pò negativo, causato da tanti pensieri, vita sedentaria e stress.
L'altro giorno, leggendo un articolo, ho visto che queste possono essere causa di infertilità/sterilità.
Premetto che non sto cercando ora di avere un bambino, ma in un futuro lo vorrei.
La domanda che voglio porre è se queste condizioni negative (stress e vita sedentaria) portano ad una infertilità temporanea (quindi momentanea di quel periodo negativo) oppure se può perdurare molto a lungo, se non per sempre.
Magari la mia, spero, è solo ipocondria, ma necessito di una spiegazione o rassicurazione.
In attesa di una vostra cordiale risposta, vi saluto e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il mondo andrebbe incontro ad uno spopolamento...Esegua un normale controllo andrologico ed uno spermiogramma,evitando di allenare la fantasia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it