Valutazione esame psa

Salve, a seguito di un'infiammazione prostatica avuta qualche anno fa, ogni anno effettuo una visita periodica dall'urologo che questa volta, oltre i soliti esami del sangue, delle urine e del liquido seminale, mi ha prescritto il controllo del PSA.
Premetto che nel corso delle visite eseguite negli anni precedenti non sono state riscontrate patologie.
I valori dell'ultimo esame sono i seguenti:
- PSA Totale 1,6 Ng/ml
- PSA Libero 0,6 Ng/ml
- Rapporto PSA Libero/PSA Totale: 0,37
Posso chiedere se questi valori sono normali e se posso stare tranquillo.
Grazie ancora e Buona sera
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signore,
il risultato del suo PSA (Antigene Prostatico Specifico) è normale.
Ulteriori informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it