Varicocele pelvico uomo

buon giorno, ho eseguito una ecografia sovrapubica,visto che lamentavo sempre fastidi all' altezza della vescica, mi hanno trovato due vene pelviche dilatate, uba con un diametro di 1,2 cm e una con un diametro di 2 cm. Il dottore che mi ha fatto l' ecografia mi ha detto che un sospetto varicocele pelvico molto avanzato per la mia età, e che e' la prima volta che vede questo tipo di patologia in un uomo. come si cura questa patologia?
Nell' ecografia sovrapubica ha visto anche la prostata che e' risultata normale nella forma e priva di calcificazioni.
Volevo chiedere l ecografia sovrapubica e' un esame sufficiente per valutare la presenza di calcificazioni?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' indipensabile una visita urologica che ccordini quanto c'è da fare,e che cominciando dai sintomi venga fatta una ricerca nirata anche con l'aiuto di esami specialistici.
Quanto riferito è poco chiaro: il vatricocele non provoca ristagno di sangue nei vasi pelvici.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche io concordo nel suggerirle una visita specialistica urologica nella sua zona.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo