Dolore all schiena (lombare), dolore alla gamba sinistra, dolore (fastidio) testicolo destro

Salve a tutti, sono due anni che faccio un lavoro nel quale sforzo in modo non corretto la schiena, alzo pesi in modo non corretto, cioè non piegando le gambe. Circa 8 mesi fa ho avuto dei dolori alla schiena, la parte lombare, e due volte il dolore è stato accompagnato da un forte dolore al testicolo destro, tanto da non permettermi di continuare al lavorare. Dopo una settimana il dolore alla schiena e passato con l'aiuto di una pomata, mentre il dolore al testicolo dx è passato la giornata stessa dell'infortunio. Da circa 4 mesi ho anche un dolore alla gamba sinistra che è andato peggiorando; ora il dolore (fastidio) e continuo, la ganba mi fa sempre male e il testicolo mi da fastidio e ho la sensazione che tiri; alcune volte è capitato che il testicolo sale e col la mano lo faccio scendere nella sua posione normale. Sono andato da uno specialista ortopedico e mi ha detto che sono dolori muscolari (shiena e gamba) e mi ha consigliato di fare palestra per 2/3 mesi, ma dopo 2 mesi non ho avuto miglioramenti, ora il dolore(fastidio) alla gamba è aumentato ed è quasi fisso. Riassumendo ho dolore (non fisso) alla schiena nella parte lombare, dolore(fastidio fisso) alla gamba sinistra e fastidio al testicolo destro con sensazione che tiri. Cosa molto strana e che non riesco a dormire in nessuna posizione diversa da quella supina(pancia all'aria), se provo a mettermi di lato mi viane il dolore alla schiena dopo 10 secondi e ora anche alla gamba; per vedere se ho l'ernia al disco ho prenotato una risonanza magnetica che dovrei fare tra circa una settimana. Altra cosa importante ho la schiena ad esse e feci ginnastica correttiva 5/6 anni fa, ma i dolori sono inziati a causa del lavoro. secondo voi cosa può essere e cosa mi consigliate?

grazie di tutto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficilecontraddire il suo ortopedico di qua e con quei sintomi. Personalmente le consiglierei un banale esame delle urine per valutare che non vi sia interessamente dell' apparato urinario. MMa a naso è molto ben seguito.
[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta, con la risonanza vedrò se ho l'ernia e cos'altro potrò vedere? secondo lei cosa potrebbe essere oltre all'ernia al disco? oltre alla risonanza e all'esame delle urine quele altro esame posso fare? Ho 22 anni non so se questo dato le può essere utile.

La ringrazio per la sua disponibilità e della velocità con cui mi ha risposto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sono urologo, lei ha postao nella sezione di urologia. Srnta il collega neurochirurgi od ortopedici del sito
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie mille
[#5]
dopo
Utente
per quanto riguarda il testicolo che alcune volte sale un pò sopra(arriva all'alteza del pene), cosa può essere?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello è uin testicolo mobile, azzardo questa diagnosi via e.mail, ma è ben chiara. Tale mobilità può essere dovuta al dolore, oppure essere indipendente da questo. Risolva lop stao doloroso, poi se il problema persiste si faccia vedere da collega, che magari potrebbe, in linea teorica, valere la pena fissarlo chirurgicamente: robetta comunque. Tranquillo.
[#7]
dopo
Utente
e per il dolore quale esame posso fare? lei mi ha detto di fare l'esame delle urine, devo fare un'altra visita più specifica per il dolore al testicolo? se si, da quale medico, cioè da un dottore specializzato in che cosa?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Parlo del dolore alla schiena, risolva quello intanto.
[#9]
dopo
Utente
ok, grazie mille