Colite con dolori inguinali

salve, è la prima volta che scrivo, vorrei solo chiedere se, soffrendo di colite spastica, è possibile che con tale patologia si possa arrivare a soffrire di dolori inguinali e a volte anche ai testicoli (specifico che toccando i testicoli non provo dolore, è una sensazione come se partisse da li, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si, spesso la prostatite, è causata proprio da un alterazione della funzione intestinale, e i dolori che ha sono causati proprio dall'infiammazione della ghiandola.
per tanto le consiglio di regolarizzare l'intestino e di effettuare una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie, ora sono più tranquillo.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La patologia infiammatoria prostatica e' frequentissimamente associata a disordini del tratto intestinale e spesso le due cose coesistono e dunque vanno trattate adeguatamente. La regolarizzazione intestinale con prodotti che migliorano la flora intestinale e' certamente il primo passo, ma se c'e' realmente una prostatite che andra' documentata con una visita urologica diretta, occorre trattarla con una adeguata terapia medica di associazione (antibiotico + decongestionante prostatico).
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.
Urologo - Napoli.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Masala

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com